News

Giovedì 16 luglio ‘Un’altra estate 2020’ – Porto Azzurro

Stasera ‘Un’altra estate’ approda a Porto Azzurro e ci porterà alla scoperta dell’imponente Fortezza Spagnola, per farci poi compiere un viaggio tra i sapori dei suoi prodotti locali.

Si tratta di un’iniziativa della Regione Toscana, promossa da Toscana Promozione Turistica, il Tirreno e Fondazione Sistema Toscana e con la collaborazione di Vetrina Toscana e FEISCT, per far conoscere gli aspetti meno noti e le curiosità dei piccoli borghi.

Porto Azzurro mette al centro le sue origini spagnole, che si incarnano nel simbolo del quadro della Madonna di Monserrato, e che intersecano la storia con le tradizioni, ancora vive, del suo paese.

L’evento comincerà alle 19 con una visita alla Fortezza, al termine della quale, percorrendo la Passeggiata Carmignani, si giungerà in Piazza ‘Italo e Ario Sapere’; ad attendere i visitatori, ci saranno degli stand per assaporare i prodotti tipici. A presentarli i produttori locali, intervistati da Irene Arquint, che narreranno alcuni piatti infarcendoli di aneddoti sulla cultura enogastronomica locale.

La serata continuerà tra gli assaggi e la “Musica di scoglio” del gruppo musicale elbano ‘DOC’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *